ambulatorio

L'ambulatorio di Medicina Generale si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie e disturbi a carico di tutti i sistemi e apparati come respiratorio, cardiovascolare, articolare muscolo scheletrico, digerente, endocrino e metabolico. All’ambulatorio accedono in particolare i pazienti che manifestano situazioni cliniche complesse perché affetti da più patologie o con sintomi che coinvolgono diversi organi e apparati contemporaneamente.

La prima visita

Nel corso della visita, l’Internista raccoglie la storia clinica del paziente, esegue l’esame obiettivo cui può seguire  la richiesta di esami diagnostici di approfondimento come ecografie, Risonanza Magnetica o TC. La visita di Medicina Generale permette di valutare e monitorare lo stato di salute, ma anche di correggere eventuali stili di vita non equilibrati, di  prevenire le patologie degenerative più frequenti per genere ed età, o di carattere familiare. Se dopo questi step la diagnosi risulta positiva per una determinata patologia, lo specialista darà al paziente le prescrizioni per la terapia più adeguata - medica o chirurgica - o, dove necessario, richiederà l’ausilio di altri medici specializzati nella branca medica relativa alla patologia diagnosticata.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni

Informazioni GENERALI

Dove siamo

VIALE ALESSANDRO MAGNO, 382-388A, 00124 Roma (RM)
Lazio

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Vittorio Chignoli dirsan-icc@gvmnet.it 
Presidente: Prof. Valentino Martelli
Amministratore Delegato: Giuseppe Clemente
Posti letto: 92
Chi siamo
Carta servizi