1° edizione: 20/21 marzo 2017
21 crediti ECM
Durata del corso: 2 giornate
- Teoria 5 ore
- Pratica 10 ore (5 ore di screening e 5 ore di procedure)
Maria Cecilia Hospital - Cotignola (RA), Ospedale di Alta Specialità accreditato con il SSN, promuove il Corso teorico-pratico di Ecocardiografia Transesofagea nell’interventistica endovascolare, percorso formativo riconosciuto dal programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM).
Obiettivo del corso
Negli ultimi anni il numero e la tipologia delle procedure di interventistica strutturale è andato crescendo in maniera esponenziale richiedendo agli esperti di imaging cardiovascolare nuove conoscenze legate strettamente al tipo di procedura e ai materiali utilizzati.
Il corso si rivolge quindi principalmente a Cardiologi e Anestesisti che desiderano approfondire le loro conoscenze di ecografia transesofagea per quanto riguarda la selezione dei pazienti candidati ad interventi di emodinamica strutturale, il monitoraggio intra-procedurale, la valutazione post-procedurale dei risultati e l’individuazione di complicanze precoci o tardive.
Dopo una parte teorica che andrà ad analizzare le più importanti procedure interventistiche endovascolari, si passerà ad una parte pratica sia intraprocedurale in sala di emodinamica che di selezione del paziente in ambulatorio.
Requisito d'accesso e conseguimento del titolo
Destinatari: Cardiologi, Anestesisti
Numero di iscritti: 4
Verranno accettate le prime 4 iscrizioni
Al termine del corso, i partecipanti riceveranno il diploma e l'attestato dei 21 crediti ECM (totale debito formativo annuo).
Sede didattica: Cotignola (RA)
Lingua: Italiano
1° edizione: 20/21 marzo 2017
Termine ultimo per l'iscrizione: 5 Marzo
Durata del corso: 2 giornate
- Teoria 5 ore
- Pratica 10 ore (5 ore di screening e 5 ore di procedure)
Per ulteriori chiarimenti contatta la Segreteria del Servizio Formazione GVM
- Tel: 0545 217595 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00
- oppure scrivici una mail