GVM Care & Research insieme a UER - Università Europea di Roma per realizzare un grande progetto: il nuovo corso di Laurea di Medicina e Chirurgia.
Il corso di laurea prevede un’immersione clinica precoce grazie all'accordo strategico con GVM Care & Research che mette a disposizione la sua rete nazionale e internazionale di strutture ospedaliere. Ospedale San Carlo di Nancy sarà sede principale per la formazione degli studenti.
? Ettore Sansavini - Presidente di GVM Care & Research:
Siamo entusiasti di questa partnership con Università Europea di Roma. La sinergia che si genera attraverso questo accordo strategico costituisce la base per un reciproco accrescimento delle funzioni imprescindibili dell’attività accademica medica, sia sul fronte della didattica che dell’assistenza e della Ricerca. Il Gruppo, già impegnato nelle funzioni cliniche e di ricerca scientifica, mette così a sistema la propria rete ospedaliera consentendo di offrire opportunità formative diversificate per ambiti assistenziali, profili scientifici e opportunità di internazionalizzazione. La formazione di nuovi medici e chirurghi è un tema nodale della prossima sanità e per questo non può essere trascurata.”
Al termine del processo di accreditamento e di autorizzazione da parte del Ministero dell'Università e della Ricerca il corso vedrà la luce nell’autunno dell’anno accademico 2024/25, con i primi 60 studenti.
Ettore Sansavini, Presidente di GVM Care & Research, e Padre Pedro Barrajón, Rettore dell'UER - Università Europea di Roma insieme per la firma ufficiale dell’accordo per l’istituzione del nuovo corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Ateneo Romano.
? Il test di ammissione si terrà mercoledì 25 settembre 2024, con termine per le iscrizioni fissato al 13 settembre.
? Il bando di iscrizione al test di ammissione è online >>
Sarà un'opportunità unica di apprendimento sul campo!